Home > Tours > Golfo Aranci


Golfo Aranci

non solo spiagge meravigliose

Il nome Golfo Aranci deriva da un'errata interpretazione dei cartografi di metà XX secolo: il Gulfu di li Ranci, in gallurese, ‘golfo dei granchi’, fu tradotto con Golfo Aranci. 
Il paese di Golfo Aranci si estende su una lingua di terra in mezzo al mare, affacciata sul golfo di Olbia.

L’area fu abitata in età nuragica, intorno al VII secolo a.C., poi fu porto romano. Il centro abitato, in origine villaggio di pescatori è oggi un vivace borgo di casette colorate. 

Il territorio di Golfo Aranci conta oltre venti spiagge, alcune selvagge, altre comode e attrezzate, ma tutte caratterizzate da colori mozzafiato.

Ma non sono soltanto le spiagge a meritare una visita a Golfo Aranci.

Imperdibile a Ferragosto la festa dell'Assunzione, molto sentita in paese e in occasione della quale si tiene la sagra del pesce.

 



GUARDA ANCHE

Spiaggia di Pittulongu

Le belle spiaggie del lido di Pittulongu a due passi dall' Hotel

Tutta la baia di Pittulongu non è altro che un susseguirsi ininterrotto di spiagge e calette lambite da un mare turchese. La spiaggia grande e' caratterizata da una finissima sabbia bianca. La spiaggia di Pittulongu, detta anche lido di Pittulongu, è una delle spiagge più apprezzate


Sardegna: le 10 spiagge più belle

da visitare assolutamente durante il tuo soggiorno

Molti dei nostri ospiti mi chiedono quali spiagge visitare durante il loro soggiorno. Quali sono le spiagge più belle dell'intera Sardegna, oppure quali sono le spiagge migliori nei dintorni di Olbia e raggiungibili in pochi minuti dall'hotel Stefania.  In tutta onestà devo ammettere


XXX